Integratore alimentare a base di estratti vegetali e melatonina.
A base di estratti vegetali e melatonina, nello specifico:
PASSIFLORA
Le proprietà sedative della Passiflora sono note dai tempi più remoti.
I suoi principi attivi sono tradizionalmente utilizzati in caso di insonnia, problemi gastrointestinali
associati ad ansia o nervosismo, disturbo d’ansia generalizzata.
GIUGGIOLO
Ogni frutto contiene un grosso seme i cui costituenti aiutano a contrastare ansia e problemi legati all’insonnia. Grazie al contenuto delle saponine triterpeniche, l’estratto da semi di Giuggiolo ha evidenziato attività contro ansia, insonnia, palpitazioni, sudorazioni notturne.
MELISSA
La Melissa Officinalis agisce sulle sindromi ansiose e ansiose-depressive e sui disturbi del sonno di origine nervosa, oltre che su altre manifestazioni di origine nervosa.
TIGLIO
Il Tiglio è una pianta molto conosciuta in fitoterapia per combattere insonnia e nervosismo. Ha proprietà rilassanti e ansiolitiche.
VALERIANA
La Valeriana, grazie alla sua azione calmante, è largamente usata in caso di stati di agitazione e come sedativo nei disturbi del sonno perché capace di ridurre i tempi di addormentamento e di migliorare la qualità del sonno.
ESCOLZIA
Nota per le sue proprietà sedative e ipnoinducenti, favorisce il buon sonno grazie agli alcaloidi in essa contenuti, che agiscono sull’attività cardiaca abbassandone la pressione e sul sistema nervoso centrale inducendo il rilassamento.
Inoltre, la composizione è arricchita dalla preziosa MELATONINA, un ormone fondamentale nella regolazione del ciclo sonno-veglia.
La Melatonina serve a regolare il ciclo circadiano, il nostro orologio biologico interno.