Integratore alimentare a base di vitamina D3
300 o 500gr Polvere
Integratore alimentare a base di vitamina D3
Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e al mantenimento di ossa e denti normali.
La vitamina D3 supporta:
Inoltre, regolando la sensibilità delle terminazioni nervose, svolge un ruolo importante in caso di dolori cronici.
Da una a quattro gocce al giorno, o secondo parere del medico, sciolte in acqua o altra bevanda. Non eccedere la dose giornaliera massima consigliata. Agitare il flacone prima dell’uso.
22,90€
D3VIS è un integratore alimentare a base di vitamina D3 (o colecalciferolo), una delle principali forme di vitamina D. In natura, la vitamina D è essenzialmente presente in due varianti.
Il fabbisogno quotidiano di vitamina D varia, in relazione all’età, tra 1.500 UI (adulti in buona salute) e 2.300 UI (anziani con scarso introito di calcio) con un apporto dietetico che si attesta intorno a 300 UI/giorno. Alla luce di tali numeri, appare essenziale il contributo derivante dalla sintesi cutanea per esposizione integrale (volto, tronco, arti) alla luce solare. Per soggetti che si espongono raramente al sole o in caso di ridotta capacità di sintesi è, inoltre, auspicabile un’opportuna integrazione.
D3VIS è un integratore alimentare da assumersi, previo parere medico, come supporto alla prevenzione e riduzione delle carenze di vitamina D.
Bassi livelli di tale micronutriente si possono riscontrare in:
Le carenze di vitamina D non si contraddistinguono per un particolare quadro sintomatologico, ma nelle forme più gravi possono insorgere dolori ossei e stanchezza muscolare.
Bassi livelli di vitamina D si riflettono negativamente sulla calcificazione delle ossa provocando rachitismo nei bambini, deformazioni ossee e osteomalacia (disturbo che si contraddistingue per struttura ossea esterna integra con insufficiente contenuto di calcio).
Eventuali carenze possono, inoltre, indebolire i denti esponendo l’individuo a un maggiore rischio di sviluppare carie.
Secondo quanto emerso da una ricerca condotta presso l’Università di Surrey e pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition, la vitamina D3 risulta più efficace della D2: un consumo regolare di alimenti ricchi di colecalciferolo unitamente a un’opportuna integrazione permette, dunque, di ridurre il rischio di sviluppare osteoporosi e osteomalacia.
Controindicazioni: gli integratori alimentari a base di vitamina D3 sono controindicati in caso di ipersensibilità al colecalciferolo, ipercalcemia, ipercalciuria, calcolosi renale e depositi di calcio nei reni.
Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Conservare in un luogo fresco ed asciutto evitando l’esposizione a fonti di calore.
Ingredienti caratterizzanti per dose giornaliera massima consigliata (1/4 gocce):
Vitamina D3 in 1 gocce: 12,5mcg (500UI) / in 4 gocce: 50mcg (2000UI)