Integratore alimentare a base di Magnesio, Vitamina D3, Selenio e Zinco
Alcavis D3
60 Compresse
L’integratore alcalino in compresse Alcavis D3 è un valido supporto per:
- alcalinizzare la matrice extracellulare;
- garantire il buon funzionamento del sistema immunitario;
- aumentare il potere antiossidante delle cellule contrastando l’azione nociva dei radicali liberi;
- conservare denti e ossa normali;
- prevenire l’osteoporosi;
- mantenere una buona funzionalità della tiroide.
Per contrastare l’acidificazione tissutale e fare una bella scorta di vitamina D, si consiglia di combinare l’azione di Alcavis D3 e Alcavis.
Da 2 a 3 compresse al giorno da assumersi preferibilmente la sera prima di coricarsi o la mattina a digiuno
Calcio citrato; Potassio bicarbonato; Magnesio citrato; cellulosa microcristallina – gel di cellulosa (agente di carica); Calcio carbonato; Sodio bicarbonato; biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi (agenti antiagglomeranti); Zinco solfato; amido di mais; L-seleniometionina; Manganese gluconato; Vitamina D3 (colecalciferolo); idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina-gel di cellulosa, acido stearico (agenti di rivestimento).
Valori medi per 3 compresse:
Potassio
300mg (15% NRV*)
Calcio
280mg (35% NRV*)
Magnesio
75,5mg (20% NRV*)
Sodio
40,5mg
Zinco
10mg (100% NRV*)
Manganese
1,2mg (60% NRV*)
Selenio
55mcg (100% NRV*)
Vitamina D3 (colecalciferolo)
15mcg (300% NRV*)
*NRV: valori nutritivi di riferimento
24,90€
* Le date di consegna potrebbero occasionalmente subire variazioni a causa dei corrieri.
Integratore ad azione alcalinizzante a base di vitamina D, Magnesio, Selenio e Zinco
Alcavis D3 è un integratore alimentare alcalino che associa il potere di vitamina D, zinco, magnesio e selenio ai più importanti sali alcalini quali sodio, calcio, potassio e manganese. Completano la speciale formulazione, un mix di citrati e carbonati dalla riconosciuta azione alcalinizzante.
- Magnesio: minerale che concorre alla neutralizzazione degli acidi presenti nei tessuti (effetto tampone) partecipando così al cosiddetto processo di alcalinizzazione. Il magnesio prende, inoltre, parte a svariate reazioni chimiche, è cofattore di innumerevoli enzimi, stimola la produzione di energia e supporta lo sviluppo strutturale delle ossa. Sostiene l’apparato cardiocircolatorio e muscolare e riduce il rischio di crampi, lussazioni e fratture. Promuove l’eliminazione delle scorie e attenua i sintomi associati alla dismenorrea.
- Zinco: concorre alla regolazione del metabolismo acido-base e protegge la pelle perché coinvolto nel processo di formazione delle fibre elastiche del tessuto connettivo. Aiuta il cuore, rafforza il sistema immunitario, protegge le cellule dallo stress ossidativo ed è un vero e proprio alleato di tutti coloro che praticano attività sportive preposte allo sviluppo muscolare.
- Selenio: aiuta le cellule a prevenire lo stress ossidativo esercitando un’importante azione antiossidante, è coinvolto in processi essenziali quali la sintesi del DNA e il metabolismo degli ormoni tiroidei; riduce il rischio d’insorgenza di infezioni.
- Vitamina D: viene principalmente sintetizzata dal corpo sotto forma di vitamina D3 (o colecalciferolo) a seguito dell’esposizione al sole. Contribuisce a regolare il metabolismo del calcio favorendo la calcificazione delle ossa, aiuta a mantenere i livelli ematici di fosforo e calcio nella norma ed è essenziale per avere denti e ossa sani.
Alcavis D3 è l’unico integratore in commercio a contenere, per la dose massima quotidiana di 3 compresse, il 100% della NRV (o normali valori di riferimento). Al suo interno vi sono, dunque, i massimi livelli consentiti di vitamina D, zinco e selenio e tutto ciò gioca a favore della sua comprovata efficacia.