Olio di krill antartico, ricco di omega 3, colina e antiossidanti come la Vitamina A, la Vitamina E, la fosfatidilcolina e l’astaxantina.
Polvere
Olio di krill antartico, ricco di omega 3, colina e antiossidanti come la Vitamina A, la Vitamina E, la fosfatidilcolina e l’astaxantina.
L’olio di krill possiede diverse interessanti proprietà benefiche.
Salvo diversa indicazione medica, si consiglia di assumere 2 perle al giorno, con mezzo bicchiere di acqua, durante i pasti principali.
Da: 28,90€26,00€
Trikrill è un integratore alimentare a base di olio di krill antartico ricco di Omega 3, colina, preziosi antiossidanti, fosfatidilcolina e astaxantina.
L’olio di Krill, letteralmente noto come “cibo balena”, è una sostanza oleosa ricavata da piccoli invertebrati marini, simili a gamberetti, che si muovono come meravigliose scie rosse nelle profondità delle acque fredde dell’Antartide. Rappresenta una fonte preziosa di nutrienti essenziali ed è costituito da plancton, un’associazione tra zooplancton, fitoplanton, altri microrganismi (alghe unicellulari, protozoi), larve e organismi complessi.
Il suo valore aggiunto è custodito nell’elevato tenore di sostanze benefiche per l’organismo e nei bassi livelli di inquinanti; non si può, infine, trascurarne la disponibilità quasi illimitata derivante dalla velocità di moltiplicazione dello stesso Krill. Il numero di crostacei impiegati per la realizzazione degli integratori alimentari si riflette inoltre, solo in minima parte, sull’equilibrio ecologico dell’Antardite perché annualmente viene cattirato solo lo 0.03% della popolazione stimata di Krill.
Naturvis: Al fianco dell’ambiente
Naturvis pone la natura al primo posto! Per questa ragione, ci impegniamo a minimizzare l’impatto sugli ecosistemi marini e costieri.
Il nostro Trikrill contiene esclusivamente olio di Krill antartico (Euphausia superba Dana), pescato in modo eco-compatibile nei grossi banchi di superficie della zona FAO 48 mediante il metodo Eco-Harvesting™, brevetto di Aker BioMarine. Questa pratica preserva la fauna marina di dimensioni maggiori e assicura la sostenibilità delle operazioni di pesca, convalidata dai rigorosi criteri di certificazione del Marine Stewardship Council.
L’olio di krill è principalmente costituito dai seguenti elementi.
L’EPA e il DHA sono due acidi grassi essenziali polinsaturi: non vengono sintetizzati dall’organismo, ma sono indispensabili perché garantiscono l’espletamento di numerose funzioni biologiche. Data la loro natura, risulta essenziale il contributo fornito da dieta e integratori specifici.
Secondo quanto stabilito dall’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare), EPA e DHA concorrono a:
EPA e DHA sono contenuti in pesce, olio di fegato di merluzzo, molluschi, crostacei, olio di krill e alcune tipologie di alghe marine coltivate.
L’olio di krill può essere assunto, sotto forma di integratori, nel caso in cui la dieta non ne garantisca il giusto apporto; la supplementazione è inoltre indicata in situazioni che ne aumentano il fabbisogno o ne riducono la disponibilità. L’olio di krill può essere dunque utile in gravidanza, allattamento, terza età, terapie cortisoniche, instabilità emotiva, infiammazioni sistemiche, dolori articolari e mestruali e, più in generale, quando se ne avverte una carenza.